RAD

Presentazione – Nuovi progetti – Obiettivi formativi – Danza classica – Royal Academy of Dance  – Presentazione RADModern Dance – Imperial Society of Teachers of Dancing – Presentazione ISTD Giocodanza – Danza contemporanea – Stretching – Sbarra a terra

Il Syllabus, il programma dell’Accademia per i bambini, si articola in sei livelli dal “Primo al Quinto grado” più due livelli di propedeutica ” Gioco-danza e Pre-primary in Dance” ed uno di avviamento alla danza “Primary in Dance” . Gli High graded (6°, 7°, 8° grado) sono stati creati con lo scopo di approfondire lo studio stilistico del balletto incoraggiando le allieve alla performance. Per questo motivo la direzione della scuola li ha affiancati ai “Vocational graded“. In qualità di organismo di accreditamento, la Commissione d’Esame (Examinations Board) della Royal Academy of Dance offre un assortimento di esami e valutazioni riconosciuti a livello internazionale. Tali esami sono sviluppati in modo da motivare e stimolare gli studenti di ogni età e livello, tramite una valutazione sistematica dei loro progressi e dei risultati raggiunti.

Gli studenti inizieranno dal corso Pre-School Dance Curriculum * GIOCODANZA* per poi passare ai livelli “Pre-Primary in Dance” e “Primary in Dance” , superando otto livelli Graded e sei livelli Vocational Graded. Con il suo metodo l’Accademia offre la possibilità ai bambini di imparare in modo progressivo i primi rudimenti della danza attraverso un’attività, oltre che didattica anche ludica e socializzante, mirata al miglioramento delle capacità creative, ritmiche, espressive e di relazione con il proprio corpo e con lo spazio.